Termini Legali
Termini e Condizioni Generali di Uso e Vendita
Effettuando un ordine, l’utente accetta i seguenti termini e condizioni generali.
I. Applicabilità
“I presenti termini e condizioni generali (le “Condizioni”) si applicano:
a) all'utilizzo di qualsiasi informazione, immagine, documento e/o di altri servizi sul seguente negozio online europeo di Wereal werealshop.it e sulle sue varie versioni (il “Sito web”); e
b) all'acquisto di articoli di marca Potara / Wereal sul sito web.
II. Termini D’uso Del Sito Web
Esclusione di Responsabilità per Collegamenti a Pagine Esterne
Il Sito Web può fornire collegamenti a siti internet esterni. Potara di Simone Privitera ( Wereal) dichiara esplicitamente di non avere alcuna influenza sul layout o sul contenuto delle pagine collegate e si dissocia espressamente da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate di terzi. Eccetto in caso di dolo o negligenza grave da parte di Potara / Wereal, quest’ultima non sarà responsabile dell’uso o del contenuto dei siti Internet che includono collegamenti a questo sito o sono accessibili tramite collegamenti da questo sito. La nostra informativa sulla privacy e sui cookie non si applica alla raccolta e al trattamento dei dati personali dell’utente su o attraverso tali siti esterni.
Informazioni sul Sito Web
Le informazioni sul Sito Web hanno finalità esclusivamente informative e non intendono essere dei consigli. Anche se Potara/ Wereal ha realizzato con cura il proprio Sito Web, le informazioni, i testi, i documenti, la grafica, i filmati, la musica e/o altri servizi/informazioni disponibili sullo stesso possono contenere errori o essere altrimenti inesatti o incompleti. Potara/ Wereal non garantisce che il Sito Web e/o le informazioni siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito Web e/o le informazioni siano corretti, aggiornati e accurati.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Potara/ Wereal non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo del Sito Web, inclusi i danni causati da malware, virus o qualsiasi inesattezza o incompletezza di tali informazioni o del Sito Web, eccetto nei casi in cui il danno è causato da dolo o negligenza grave da parte di Potara / Wereal .
Potara / Wereal non sarà inoltre responsabile per i danni derivanti dall’uso di (o dall’impossibilità di uso) mezzi elettronici di comunicazione con questo Sito Web, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni derivanti dal mancato o ritardato invio di comunicazioni elettroniche, dall’intercettazione o manipolazione di comunicazioni elettroniche da parte di terzi o da programmi informatici utilizzati per comunicazioni elettroniche e trasmissione di virus.
Proprietà Intellettuale
Tutti i nomi di marchi, loghi, nomi di prodotti e titoli usati sul Sito Web sono marchi commerciali o nomi commerciali di Potara / Wereal o di terzi titolari di marchi o nomi commerciali. Non è consentito usare o riprodurre tali marchi, loghi o nomi commerciali, in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti del titolare.
I diritti sul design del Sito Web, sui suoi testi, documenti, filmati, musica e/o altri servizi e la selezione e la disposizione degli stessi, e tutte le compilazioni di software, i codici sorgente sottostanti, il software e tutti gli altri materiali contenuti nel presente Sito Web sono di proprietà di o concessi in licenza a Potara / Wereal e/o ai suoi fornitori e subappaltatori.
È consentito copiare elettronicamente e stampare in copie cartacee parti del Sito Web solo nella misura necessaria allo scopo di effettuare un ordine o usare il Sito Web come risorsa per lo shopping. Non è consentito fare altro uso delle informazioni e dei materiali su questo Sito Web, inclusa la loro riproduzione per finalità diverse da quella sopra menzionata e la loro modifica, distribuzione o ripubblicazione. Se si desidera fare uso di materiali o informazioni di questo Sito Web, è necessario ottenere in anticipo la nostra autorizzazione scritta a tal fine.
Privacy dei Dati
Potara / Wereal raccoglie e tratta i dati personali degli utenti ai sensi dell’informativa sulla privacy e sui cookie.
Idee Non Richieste
Se l’utente pubblica idee e/o materiali non richiesti, sia che si tratti di testi che di immagini, suoni, software, informazioni o altro (Materiali) su questo Sito Web o li invia a Potara / Wereal tramite e-mail o in altro modo, ci concede il diritto irrevocabile, gratuito, non esclusivo e a livello mondiale, di usare, copiare, adattare, modificare, pubblicare e/o sfruttare in modo commerciale tali Materiali nella misura massima, in qualsiasi forma e tramite tutti i mezzi di comunicazione ad oggi noti e finora sconosciuti, per la durata dei diritti di proprietà intellettuale inerenti ai Materiali, e non saremo vincolati da alcun obbligo di riservatezza in relazione a tali Materiali.
Entro i limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, con la presente, l’utente manleva e tiene Potara / Wereal indenne da e contro tutte le azioni, reclami e responsabilità da noi sostenuti a seguito dell’uso e/o sfruttamento dei Materiali che violano i diritti (di proprietà intellettuale) di terzi o altrimenti sono illegali nei confronti di terzi.
III. Termini Di Vendita
Ammissibilità e Ordini
Ammissibilità
È possibile effettuare ordini come utente registrato o come ospite. È necessario disporre di un indirizzo e-mail per effettuare un ordine, e potrebbe essere necessario configurare il browser in modo da accettare sia i cookie che i pop-up per poter usare tutte le funzionalità del Sito Web, tra cui l’aggiunta di prodotti al carrello e l’invio dell’ordine.
Per effettuare un ordine è necessario avere un’età almeno pari o superiore a 16 anni, se richiesto dalla legge applicabile per stipulare un accordo con Potara / Wereal, e l’utente deve essere un consumatore, non un rivenditore.
Ordini
I prodotti offerti sul Sito Web rappresentano un’offerta di acquisto dei prodotti da Potara di simone privitera ( Wereal) in base ai dati forniti sul Sito Web.
Tutti i prezzi indicati sono in EUR e includono l’imposta sul valore aggiunto. Gli ordini e le consegne sono possibili solo in Italia. Se Potara / Wereal non è in grado di eseguire un ordine, ne darà comunicazione all’utente il più rapidamente possibile. Gli ordini sono accettati solo per quantità considerate abituali per uso personale. Per ulteriori informazioni sugli ordini, contattare tramite il form “ contattaci”.
Quando l’utente effettua un ordine, invieremo un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine, e con un riepilogo delle caratteristiche del prodotto ordinato, del prezzo di acquisto complessivo e dei metodi di pagamento, nonché una copia dei presenti termini e condizioni (anche attraverso un collegamento agli stessi) applicabili alla vendita e all’acquisto del prodotto ordinato tra l’utente e Potara / Wereal, in formato stampabile o scaricabile (“Conferma dell’ordine”). L’emissione di una Conferma dell’ordine non significa che abbiamo accettato l’ordine. La nostra accettazione dell’ordine avviene al momento della spedizione dei prodotti all’utente, in seguito a un controllo positivo della disponibilità del prodotto ordinato, e con l’invio di un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione (“Conferma della spedizione”).
Solo in questo momento si può considerare stipulato un contratto, che include i presenti Termini e condizioni generali, ed è vincolante per l’utente e per noi (il “Contratto”).
I prodotti sul Sito Web sono generalmente in magazzino e pronti per essere inviati. Tutte le taglie non presenti in magazzino sono segnalate come non disponibili. Potremmo avere problemi di scorte di magazzino quando i clienti ordinano prodotti contemporaneamente. Quando non siamo in grado di spedire un articolo già ordinato, possiamo annullare o rifiutare quella parte dell’ordine e il relativo importo sarà rimborsato o non addebitato di conseguenza. Ci sforziamo costantemente di mantenere i nostri livelli di scorte di magazzino il più accurati possibile. Occasionalmente, possono verificarsi degli errori. La nostra collezione online viene regolarmente rifornita, quindi si raccomanda di verificare regolarmente la disponibilità dei prodotti sul nostro Sito Web. In alternativa, se i prodotti desiderati sono esauriti, è possibile verificare la disponibilità presso il proprio negozio locale Wereal.
Fermo restando il diritto di recesso come da paragrafo 3(vi) di seguito, se si è effettuato un ordine per errore, o si desidera annullare un ordine prima che venga consegnato, si prega di inviare email immediatamente al servizio clienti di Potara / Wereal con email: wereal.italia@gmail.com, Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00 . Potara / Wereal farà del proprio meglio per fornire assistenza in qualsiasi modo. Dato che Potara / Wereal si impegna a effettuare sempre consegne in tempi rapidi, ciò significa che non c’è molto tempo per annullare l’ordine effettuato.
Tenere presente che non possiamo apportare o accettare modifiche all’ordine (indirizzo, taglia, colore) una volta che lo stesso è stato effettuato.
L’evasione di tutti gli ordini effettuati sul Sito Web è soggetta a disponibilità. Ci riserviamo esplicitamente il diritto di annullare un ordine per motivi legittimi, anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nelle seguenti circostanze:
- il prodotto non è disponibile;
- le informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili;
- l’ordine viene segnalato dai nostri sistemi di sicurezza come insolito o a rischio di frode;
- l’utente ha meno di 16 anni o non ha altrimenti l’età autorizzata ai sensi della legge applicabile a stipulare un accordo con Potara / Wereal;
- l’utente è un rivenditore;
- se applicabile, il pagamento del bonifico bancario non viene ricevuto entro 5 giorni lavorativi dalla Conferma dell’ordine;
- non siamo stati in grado di consegnare all’indirizzo fornito dall’utente;
- circostanze o eventi che esulano dal nostro controllo.
Pagamento e Offerte Promozionali
Metodo di Pagamento
È possibile pagare i prodotti tramite carta di credito (Mastercard, Visa, American Express), PayPal e altri mezzi applicabili nel proprio Paese; si veda qui per ulteriori informazioni sulla procedura di pagamento.
L’importo massimo che è possibile spendere in un ordine varia a seconda del metodo di pagamento selezionato e se si effettua l’ordine come utente registrato o come ospite. Si
Offerte Promozionali
I codici promozionali sono validi per un solo ordine su werealshop.it, salvo indicazioni differenti.
Per applicare il codice promozionale con successo, il valore totale dell’ordine deve essere superiore al valore del codice promozionale stesso.
I codici promozionali non sono rimborsabili e non possono essere sostituiti in caso di reso (parziale o totale) del suo ordine.
La preghiamo di inserire il suo codice promozionale cliccando su “Inserisci un codice promozionale” quando visualizza la pagina del carrello. Poi clicchi su “CONFERMA”.
La preghiamo di notare che:
- È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ordine, salvo indicazioni differenti.
- I codici promozionali non possono essere usati in combinazione con altre promozioni o per acquistare prodotti in saldo.
- In caso di restituzioni, il valore del codice promozionale sarà proporzionalmente suddiviso tra gli articoli ordinati.
Controllo dei Dati
Durante la procedura di pagamento, Potara / Wereal può eseguire controlli del credito. In base all’esito di questi controlli, Potara / Wereal può cambiare, modificare o rifiutare un ordine e/o il metodo di pagamento selezionato. Nella maggior parte dei casi Potara / Wereal offrirà la possibilità di selezionare un metodo di pagamento diverso. Il nostro team del servizio clienti non sarà informato dell’esito dei controlli di credito. I controlli di credito sono effettuati da terzi indipendenti da Potara / Wereal ; pertanto, Potara / Wereal non è in alcun modo responsabile dell’esito di tali controlli. L’utente non avrà diritto di richiedere risarcimenti danni o indennizzi, a qualsiasi titolo, per eventuali danni subiti a seguito della modifica, della rettifica o del rifiuto di un ordine o alla possibilità di concludere il contratto esclusivamente con un metodo di pagamento differente. Potara / Wereal si impegna tuttavia a comunicare tali circostanze all’utente in modo tempestivo.
Il Prezzo Totale
Il prezzo totale specificato nella schermata finale comprende tasse e spese di spedizione. Questo prezzo sarà registrato nella Conferma dell’ordine. In caso di pagamento con carta di credito, l’importo totale per l’intero ordine sarà riportato sull’estratto conto bancario.
Variazioni dei Prezzi
I prezzi dei prodotti saranno visualizzati sul Sito Web. I prezzi possono variare di volta in volta, ma le modifiche non influiranno su un ordine già confermato tramite la Conferma dell’ordine.
Consegna e Riserva di Proprietà
Consegna
Il suo ordine online può essere restituito entro 14 giorni dal ricevimento senza dover fornire alcuna motivazione o informarci.
Di norma, il tempo di consegna è di 2-5 giorni lavorativi dopo la spedizione dell’ordine.
Se i prodotti consegnati presentano palesi difetti di materiale o di fabbricazione, compresi i danni causati dal trasporto, si prega di comunicarcelo immediatamente via e-mail o per telefono. La mancata comunicazione non avrà alcun effetto sui diritti che spettano per legge all’utente.
Riserva di Proprietà
I prodotti rimangono di proprietà diPotara / Wereal fino al pagamento completo.
Reso e Cancellazione Degli Ordini
Diritto di Reso (Recesso)
Tutti i prodotti acquistati sul Sito Web possono essere restituiti entro il seguente periodo di tempo a proprio rischio: entro 14 giorni dalla data in cui il/i prodotto/i è/sono in possesso fisico dell’utente (o in possesso di un terzo diverso dal vettore e indicato dall’utente)
In caso di recesso dall’ordine, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi delle spese standard di consegna e amministrative (se applicabili), senza indebito ritardo e in qualsiasi caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di restituire i prodotti. Tuttavia, possiamo trattenere il rimborso fino al momento del ricevimento dei prodotti o della prova dell’avvenuta restituzione dei prodotti, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima. I seguenti prodotti non possono essere restituiti poiché sono prodotti confezionati sigillati e/o per motivi igienici: biancheria intima, costumi da bagno, buoni regalo, profumi e trucco (eccetto se restituiti nell’involucro originale ancora sigillato).
Come Esercitare il Diritto di Recesso
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario (i) informarci dell’intenzione di restituire il prodotto o i prodotti seguendo le istruzioni qui sotto; e (ii) restituirci fisicamente tali prodotti entro il suddetto periodo di 14 giorni.
L’utente può informarci nel seguente modo:
- inviarci un’e-mail all’indirizzo wereal.italia@gmail.com- Si prega di includere il proprio nome, indirizzo, dettagli dell’ordine e, se possibile, numero di telefono e indirizzo e-mail. "
Come Effettuare un Reso
Se i prodotti vengono restituiti per posta, saranno considerati restituiti entro i tempi richiesti se consegnati presso l’ufficio postale o al corriere entro i 14 giorni summenzionati.
I prodotti destinati al reso devono essere restituiti nello stato in cui sono stati ricevuti: devono essere completi, non indossati, non lavati e avere tutte le etichette intatte, e non devono essere stati utilizzati in altro modo rispetto a quanto ragionevolmente necessario per decidere se si desidera tenerli. Se non si osservano tali requisiti e il valore del prodotto di conseguenza diminuisce, possiamo ritenere l’utente responsabile di tale riduzione di valore.
Per ricevere il rimborso il più rapidamente possibile, fare in modo di non restituire più ordini in un solo pacco.
Restituzione di Prodotti Difettosi
Ricordiamo inoltre che, ai sensi della legge UE, siamo responsabili nei confronti dell’utente per eventuale mancanza di conformità che diventi evidente entro un minimo di due anni dalla consegna dei prodotti e che l’utente gode di vari diritti legali in questo contesto. Quanto sopra non limita in alcun modo i diritti legali dell’utente. L’utente può restituire prodotti che sono difettosi o comunque non conformi al suo ordine a condizione che informi wereal.italia@gmail.com di tale difetto o mancanza di conformità entro 14 giorni dopo averli notati. Se il reclamo è giustificato, ripareremo o sostituiremo il prodotto come richiesto dall’utente, senza costi aggiuntivi. Non siamo tenuti a riparare o sostituire il prodotto se ciò è impossibile o eccessivamente gravoso. In questo caso, l’utente ha il diritto di richiedere un’opportuna riduzione del prezzo o di rescindere il Contratto relativo a tale prodotto (eccetto se il difetto non giustifica quest’ultima opzione). Lo stesso vale se non siamo riusciti a riparare o sostituire tempestivamente il prodotto o se la nostra sostituzione o riparazione ha causato inconvenienti significativi. Per informazioni pratiche su chi contattare in caso di mancanza di conformità o su come restituire un prodotto difettoso**.**
Nessuna Sostituzione
Potara / Wereal non dispone di un servizio di sostituzione. È possibile restituire qualsiasi prodotto di cui non si è completamente soddisfatti e ricevere un rimborso. Se si desidera un altro prodotto, colore o taglia, è necessario effettuare un nuovo ordine.
Rimborsi
Se si applica il rimborso, una volta che i prodotti restituiti sono stati controllati e ispezionati da wereal.italia@gmail.com, l’utente riceverà una notifica e-mail di conferma del rimborso. Il rimborso verrà effettuato senza indebito ritardo sulla stessa carta o sul conto utilizzato per effettuare l’ordine.
I rimborsi solitamente richiedono fino a 8-10 giorni lavorativi (e in ogni caso non più di 14 giorni) dalla data in cui Potara / Wereal è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal Contratto. L’utente può sempre controllare lo stato del rimborso sul proprio account online o contattando l’emittente della propria carta.
Per ottenere un rimborso completo è importante che riceviamo i prodotti resi nello stato in cui l’utente li ha ricevuti: i prodotti devono essere completi, non indossati, non lavati e avere tutte le etichette intatte e non devono essere stati utilizzati in alcun altro modo rispetto a quanto ragionevolmente necessario per decidere se si desidera tenerli.
IV. Varie Ed Eventuali
Contatti
Potara di Simone Privitera
Via Piemonte 70/72
95024 Acireale ( Catania)
ITALIA
Telefono: Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00 (tariffe standard; le tariffe per chiamate da cellulare possono variare)
E-mail: wereal.italia@gmail.com
Modifiche
Se Potara / Wereal decide di modificare i presenti termini e condizioni generali, ne pubblicheremo la versione aggiornata sul Sito Web. Si consiglia di controllare regolarmente se sono cambiati. I contratti esistenti non saranno interessati da tali modifiche. L’ultima modifica dei presenti termini e condizioni è del Febbraio 2023
Legge Applicabile e Giurisdizione
I presenti termini e condizioni generali sono disciplinati dalle leggi dei Paesi Bassi, a esclusione della Convenzione di Vienna per la vendita internazionale di merci.
Indipendentemente dalla scelta di legge sopra indicata, l’utente godrà dei diritti legali previsti a suo favore ai sensi della Sezione 1, Titolo III del Codice del consumo (Decreto Legislativo n. 206/2005).
Eventuali controversie, reclami e procedimenti legali derivanti da, o connessi con, il Contratto o l’uso del Sito Web da parte dell’utente saranno rinviati ai tribunali competenti del luogo di residenza o domicilio dell’utente.
La piattaforma per la risoluzione online delle controversie (Online Dispute Resolution, ODR) è accessibile tramite il sito https://ec.europa.eu/odr. Si prega di notare che Potara / Wereal attualmente non partecipa a una procedura di risoluzione delle controversie online soggetta a un organo di risoluzione delle controversie.