Privacy Policy
Informativa Sulla Privacy
[Giugno 2024]
Salve, questa è la nostra informativa sulla privacy. Quando visiti i nostri negozi o le nostre sedi, visiti o interagisci con noi attraverso siti web, pagine di social media, e-mail o altri canali digitali (“siti web”), o quando visualizzi, acquisti e utilizzi i nostri articoli offline o online, raccoglieremo e tratteremo le informazioni che ti riguardano, ossia i tuoi dati personali.
In questa informativa spiegheremo quali dati personali raccogliamo e trattiamo su di te, perché e come li usiamo. La presente informativa si applica sia ai consumatori sia, ove indicato, alle piccole imprese (collettivamente indicati come “utenti” o “Clienti”) che acquistano i nostri capi di abbigliamento e altri articoli e interagiscono in altri modi con noi offline o online.
Si prega di notare che questa informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Le modifiche entreranno in vigore quando pubblicheremo la versione aggiornata dell’informativa sulla privacy sui nostri siti web.
1. Chi È Il Titolare Del Trattamento?
Potara di Simone Privitera è responsabile della presente informativa sulla privacy. In questo documento si fa riferimento a queste entità giuridiche con i termini “noi” e “ci”. Puoi contattarci all’indirizzo indicato in calce alla presente informativa sulla privacy.
2. Quali Informazioni Raccogliamo E Perché?
2.1. Per gestire i tuoi acquisti, fornire servizi (come l’assistenza clienti) e soddisfare altre richieste
2.1.1. Ordini, acquisti in negozio e account
Online, quando acquisti un articolo tramite uno dei nostri siti web o, qualora disponibile, attraverso uno degli schermi digitali nei nostri negozi, raccogliamo il tuo nome e il nome della tua azienda (nel caso in cui il cliente sia una piccola impresa), l’indirizzo di fatturazione completo e/o separato, l’indirizzo e-mail, gli articoli ordinati e restituiti, le informazioni sulla consegna, le informazioni sulla fattura e altri dati relativi all’adempimento dell’ordine. Raccoglieremo anche dati sull’uso dei tuoi voucher (ad es., validità e importo) o buoni regalo. Inoltre, raccogliamo i dati che scegli di fornirci in campi aggiuntivi, come la data di nascita e il numero di telefono.
Utilizziamo questi dati perché è necessario concludere, eseguire e gestire l’acquisto e l’ordine. In alcuni casi, le informazioni richieste potrebbero essere obbligatorie. Se non ci fornisci un nome e un indirizzo di consegna, non saremo in grado di consegnare gli articoli da te ordinati.
Durante il processo di acquisto, all’utente verrà presentata la possibilità di impostare un account personale. Se scegli di impostare un account, chiederemo ulteriori informazioni come una password personale da impostare, la data di nascita e l’iscrizione a comunicazioni commerciali. Utilizziamo i tuoi dati solo per questa finalità se hai fornito il tuo consenso alla creazione di un account personale.
L’utente può anche creare un account iscrivendosi al nostro sito web tramite un fornitore di servizi (social media). Si tratta del cosiddetto accesso social. Quando si utilizza un accesso social, riceviamo informazioni sull’utente attraverso il relativo fornitore (social media). Queste informazioni includono solo il nome completo e l’indirizzo e-mail dell’utente e vengono raccolte da noi al fine di adempiere al nostro contratto con l’utente e creare un account per l’utente. Ulteriori informazioni sulla raccolta dei dati attraverso l’uso di un accesso social sono disponibili all’articolo 3.
Nel nostro negozio, se sei un consumatore, raccogliamo il tuo nome, indirizzo e altri dettagli personali pertinenti se ciò è necessario per rispettare i requisiti fiscali e legali locali. Potremmo aver bisogno di queste informazioni per fornirti un rimborso o una ricevuta fiscale (ricevuta IVA). Se hai scelto di ricevere una ricevuta elettronica, tratteremo il tuo indirizzo e-mail. Questi dati vengono raccolti tramite il nostro terminale del punto vendita in negozio.
Al fine di fornirti questi servizi, tratteremo i tuoi dati personali, come il tuo indirizzo e-mail, per inviarti informazioni sul tuo ordine. Ad esempio, nel momento in cui l’ordine è pronto per essere ritirato. Inoltre, i dipendenti del nostro negozio registreranno se hai ritirato o restituito un ordine.
Trattiamo questi dati personali perché è necessario concludere, eseguire e gestire il tuo acquisto e/o i tuoi resi con noi.
Possiamo anche trattare i dati di presenza e di vendita relativi al tuo appuntamento, ad esempio se ti sei presentato e se in tale occasione hai acquistato dei prodotti.
Trattiamo questi dati personali per il nostro legittimo interesse commerciale di organizzare e migliorare i nostri servizi di appuntamento per punti vendita ed eventi.
Si prega di notare che Potara di Simone Privitera è responsabile del trattamento dei dati personali dell’utente relativi alla sua transazione online o nel punto vendita.
Solo se consentito o richiesto dalla legge, al momento della prenotazione di un appuntamento o della visita al nostro negozio, potremmo trattare il tuo cognome, il nome, l’e-mail, l’indirizzo, il numero di telefono e il periodo del soggiorno per tracciare le catene di infezione in relazione al coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19). Trattiamo questi dati personali per rispettare gli obblighi legali a cui siamo soggetti. I dati raccolti possono essere trasmessi solo su richiesta delle autorità sanitarie responsabili per tracciare le possibili vie di infezione. Non sono espressamente utilizzati per scopi pubblicitari. In base ai requisiti legali locali, i dati vengono conservati per due-quattro settimane dal momento della visita, quindi verranno eliminati.
2.1.2. Utilizzo della TVCC
Per contribuire alla sicurezza dei nostri negozi, potremmo disporre di un sistema TVCC. Le telecamere TVCC possono essere situate nelle aree pubbliche dei nostri negozi e acquisiranno immagini in tempo reale. Il sistema TVCC ci aiuta a proteggere i nostri negozi, i dipendenti e i clienti dei nostri negozi e i prodotti situati o conservati nei nostri negozi. Il sistema TVCC ci aiuta anche a prevenire, rilevare e indagare sul furto dei nostri prodotti o sulle minacce alla sicurezza ricevute dai dipendenti o dai clienti dei nostri negozi.
Trattiamo i filmati TVCC per soddisfare il nostro legittimo interesse commerciale a proteggere le nostre strutture e i dipendenti dei nostri negozi e a prevenire, rilevare e indagare sugli incidenti. I filmati TVCC vengono generalmente conservati per un massimo di 30 giorni dal momento della registrazione prima di essere automaticamente sovrascritti o eliminati, a meno che non abbiano registrato un incidente. In tal caso, tali filmati possono essere conservati fino a quando la questione o l’eventuale incidente non sarà stato gestito o risolto, o più a lungo ove richiesto o consentito dalle leggi applicabili.
2.1.3. Servizio clienti e altre richieste
Raccogliamo anche dati per rispondere alle tue domande per telefono, per posta, tramite e-mail od online tramite un chatbot o un modulo online, oppure tramite la funzionalità live chat. In tal caso, ti chiederemo di fornire solo i dati necessari per gestire la tua richiesta (per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o rispettare un obbligo legale). Ad esempio, se ci contatti in merito alla restituzione degli articoli, potremmo chiederti la data e la sede di acquisto, o informazioni sulla tua decisione di restituire gli articoli.
Quando interagisci con un chatbot (messaggi automatici) e/o live chat, registriamo anche le tue risposte ai suddetti e come interagisci nella chat, e conserveremo i dati relativi al dispositivo da te utilizzato. A seconda della piattaforma del chatbot e/o della live chat e con il tuo consenso, possiamo raccogliere dati sul dispositivo come: Indirizzo IP, nome utente sui social media, fuso orario, Paese e dati di localizzazione con GPS. Anche la piattaforma che fornisce il chatbot e/o la live chat può raccogliere alcuni di questi dati. Ad esempio, se il chatbot e/o la live chat viene fornita su Meta, anche Meta può raccogliere i tuoi dati utente. Raccogliamo anche altre informazioni in relazione all’adempimento della tua richiesta, come ad esempio il contenuto della chat.
Possiamo trattare questi dati sulla base del consenso dell’utente, perché sono necessari per gestire il nostro rapporto contrattuale con detta parte nel caso in cui la sua richiesta sia correlata a un ordine, o perché abbiamo un legittimo interesse ad aiutarlo e migliorare così i nostri servizi.
2.1.4. Termini, condizioni o informative (ed eventuali modifiche)
Siamo tenuti per legge a informarti (delle eventuali modifiche) dei termini e condizioni e delle informative che si applicano al rapporto che abbiamo con te. Al fine di rispettare questi obblighi legali, possiamo utilizzare i tuoi dati di contatto, come l’indirizzo e-mail, per informarti.
2.1.5. Pagamenti e controllo dell’uso fraudolento della carta di credito o di eccessivi addebiti sulla carta di credito
Dobbiamo trattare i tuoi dati personali per poter elaborare il tuo pagamento se acquisti qualcosa presso di noi. I tuoi dati saranno condivisi dai fornitori di servizi di pagamento con cui collaboriamo. Tali fornitori di servizi di pagamento sono anche titolari del trattamento dei dati in relazione alle tue informazioni utilizzate per scopi di pagamento. In caso di domande relative all’uso dei tuoi dati personali da parte dei fornitori di servizi di pagamento, puoi contattare direttamente tali fornitori.
Se desideri pagare per il tuo ordine con una carta di credito, verrà eseguito un controllo del credito per verificare che i tuoi dati personali non siano associati a un utilizzo fraudolento della carta di credito. A questo scopo, il nostro fornitore di servizi di pagamento userà il tuo nome e i dettagli del tuo conto bancario. Non raccogliamo informazioni relative allo strumento di pagamento da te utilizzato, ad es. informazioni sulla carta di credito. Queste informazioni sono trattate esclusivamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento e dai fornitori degli strumenti di pagamento in base a rigorose garanzie di sicurezza delle informazioni. Provvediamo a far eseguire tale controllo per proteggere il nostro legittimo interesse aziendale a prevenire frodi e perdite finanziarie, o per ottemperare ai nostri obblighi legali.
2.2. Per mantenere il nostro rapporto con te attraverso iniziative di marketing (digitali) e social listening
2.2.1. Newsletter, comunicazioni promozionali o link cliccabili in un’e-mail e/o notifiche push
Se l’utente fornisce il propio consenso o se c’e’ un legittimo interesse, raccoglieremo il suo indirizzo e-mail e/o il suo numero di cellulare e/o il suo indirizzo postale o altre informazioni che l’utente ci fornisce volontariamente per recapitare la nostra newsletter, le notifiche di disponibilità e altri messaggi commerciali. Inoltre, conserveremo una cronologia dei messaggi e-mail e SMS che abbiamo inviato e registreremo cosa fai con questi messaggi (ad esempio, se li apri o fai clic sul loro contenuto). Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il pulsante “Annulla iscrizione” o “Rinuncia” sotto ogni e-mail, o richiedendoci di farlo tramite i dettagli di contatto indicati di seguito o nel relativo messaggio commerciale.
Inoltre, utilizzeremo i tuoi dati personali per rendere la nostra newsletter e altri messaggi commerciali ancora più pertinenti e personalizzati in base ai tuoi interessi. Tale personalizzazione viene effettuata utilizzando una combinazione di dati derivati dalle interazioni dell’utente con i nostri servizi, inclusi, ad esempio, i dati derivati da tutti i suoi acquisti precedenti effettuati attraverso l’indirizzo e-mail utilizzato per ricevere la nostra newsletter e attraverso cookie combinati con altri dati sull’utente in nostro possesso o che riceviamo da terze parti, come Google o Meta. Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie.
L’utente può scegliere di accettare e ricevere notifiche push sui nostri siti web. Le notifiche push sono visualizzate sul dispositivo anche quando il browser non è attivo. Se l’utente acconsente a ricevere notifiche push nel browser, il suo dispositivo invierà al nostro sito web un “URL” (Uniform Resource Locator) specifico del suo dispositivo e consentirà al nostro server di inviare notifiche push su tale dispositivo. Le nostre notifiche push vengono inviate tramite Internet all’URL e ricevute su una piattaforma specifica per il dispositivo dell’utente, come indicato nella stringa dell’URL; ad esempio, per gli smartphone Android, questa piattaforma è generalmente fornita dal fornitore del sistema operativo. Al ricevimento, il fornitore del sistema operativo del dispositivo dell’utente attiverà la notifica push. Le notifiche push vengono inviate completamente crittografate su Internet e non contengono dati personali.
Non disponiamo di mezzi ragionevoli per identificare chiunque riceva notifiche push. Tuttavia, il fornitore del sistema operativo del dispositivo può collegare la ricezione di una notifica push e il suo contenuto specifico a un particolare dispositivo e al relativo account utente (ad es. account Google, Windows o Apple). Ciò significa che, ad esempio, Google saprà che l’utente ha ricevuto la nostra notifica di disponibilità. Microsoft è un titolare del trattamento congiunto con il fornitore del sistema operativo del dispositivo dell’utente (ad esempio Google, Apple, Microsoft, Samsung o un altro fornitore del sistema operativo). Se l’utente desidera esercitare qualsiasi diritto in relazione ai dati personali generati a seguito della ricezione della notifica push sul proprio dispositivo, può farlo tramite le impostazioni dell’account specifiche del proprio sistema operativo (ad es. l’account Google).
Possiamo utilizzare i tuoi dati personali per fornirti tali comunicazioni personalizzate perché abbiamo un legittimo interesse commerciale a fornirti comunicazioni che riteniamo rilevanti per te e di tuo interesse. In particolare, per le notifiche push, otteniamo il consenso dell’utente. Se previsto dalle leggi locali applicabili, ti consentiamo di opporti alla ricezione di tali comunicazioni o chiederemo il tuo consenso a tale utilizzo dei tuoi dati personali.
2.2.2. Esperienza personalizzata e miglioramento dell’esperienza online
Quando visiti i nostri siti web, inseriremo cookie, pixel e altri strumenti digitali con funzionalità simili (“cookie”) sul tuo browser o sul tuo dispositivo, per consentirci di comprenderti meglio e personalizzare la tua esperienza con noi e le nostre attività di comunicazione e marketing rivolte a te.
Possiamo utilizzare i tuoi dati personali per fornirti tali esperienze personalizzate perché abbiamo un legittimo interesse commerciale a fornirti esperienze e servizi che riteniamo rilevanti per te e di tuo interesse. Se richiesto dalle leggi locali applicabili, chiederemo il consenso a tale utilizzo dei tuoi dati personali.
Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui.
Inoltre, consentiamo all’utente di accedere al nostro sito web utilizzando la funzionalità di accesso social. Questo è un altro modo per migliorare la sua esperienza online.
Quando l’utente utilizza uno dei nostri fornitori partner (social media) per accedere o creare un account con noi, raccogliamo i suoi dati. Il fornitore (social media) che sceglie di utilizzare ci fornirà determinate informazioni sulla base della nostra richiesta. Richiederemo solo le informazioni necessarie per facilitare un accesso tramite il nostro fornitore partner (social media), che sono solo il nome completo e indirizzo e-mail dell’utente. La raccolta di queste informazioni viene effettuata sulla base giuridica per adempiere al nostro contratto con l’utente. Quando raccogliamo i dati dell’utente, lo faremo in conformità con la nostra informativa sulla privacy e i termini di servizio.
Agevoliamo l’accesso ai social sul nostro sito web e sulla nostra app attraverso i seguenti fornitori (social media): Google, Apple e Facebook. Quando l’utente sceglie di utilizzare uno di questi fornitori partner (social media) per accedere al nostro sito web, questi fornitori (social media) riceveranno una notifica del suo accesso tramite il nostro sito web. I fornitori di (social media) possono utilizzare queste informazioni per vari scopi, come la fornitura di pubblicità personalizzate all’utente sulla loro piattaforma. I fornitori partner (social media) trattano queste informazioni in conformità con la loro Informativa sulla privacy e altri termini e condizioni e rimangono il titolare del trattamento di tali informazioni. Se l’utente desidera esercitare i propri diritti in relazione alle informazioni trattate dal fornitore (social media), può farlo tramite le impostazioni del proprio account con il fornitore (social media) pertinente.
2.2.3. Pubblicità mirata personalizzata
In base al tuo comportamento e alla tua cronologia di acquisti online e offline, al tuo comportamento e alle tue interazioni nei siti Web (quali le pagine visitate, i link cliccati, gli acquisti effettuati) e la tua interazione con i chatbot, la live chat, le e-mail che ricevi da Potara / Wereal e dal servizio clienti, imposteremo e gestiremo il tuo profilo di marketing digitale personale per assicurarci che mostri solo pubblicità che possano meglio adattarsi al tuo gusto personale. Questo tipo di pubblicità si chiama pubblicità mirata. Più efficace è la nostra pubblicità mirata, maggiore è la soddisfazione dei nostri (potenziali) clienti.
Per mostrarti pubblicità mirate, possiamo anche abbinare il tuo profilo dati con i clienti che hanno un profilo simile.
Al fine di supportare la nostra pubblicità mirata, utilizziamo le informazioni raccolte sul modo in cui i nostri Clienti rispondono ai nostri prodotti, marchi e pubblicità. Queste informazioni sono raccolte da fonti diverse a noi disponibili offline, online e su rete mobile, ad esempio quando visiti il nostro sito web. Oltre a ciò, esse vengono integrate con informazioni raccolte da altri, come i dati relativi alle condizioni meteorologiche locali. Sulla base di tali informazioni, i nostri team di marketing troveranno e definiranno segmenti rilevanti di pubblico online cui indirizzare campagne di marketing. Tali segmenti ci aiutano anche a decidere come raggiungere al meglio i nostri Clienti, all’interno e al di là dei canali digitali di Wereal / potara . Se il tuo profilo di marketing digitale rientra in uno di questi segmenti, potrai ricevere la nostra pubblicità su misura per gli interessi del segmento in cui ti abbiamo posizionato, tramite Meta, canali Google, canali online delle cosiddette parti affiliate e altre sedi e materiali online e offline; questo tipo di pubblicità si chiama pubblicità mirata.
Possiamo anche raccogliere dati da fornitori terzi, come Meta o Google o altri attori online e social media che hanno raccolto informazioni su di te da utilizzare in relazione alla pubblicità mirata personalizzata, e possiamo condividere il tuo profilo dati con terze parti, come Meta e Google o altri attori online e social media, per il retargeting mostrandoti una pubblicità mirata su un sito web di terze parti collegato a un evento sul nostro sito web, ad esempio un acquisto specifico che è stato abbandonato nel carrello.
Inoltre, Meta, Google e altri operatori online e social media possono registrare in modo indipendente il tuo utilizzo delle nostre pubblicità attraverso l’uso di cookie. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di leggere le informative sulla privacy e sui cookie di tali terze parti, in quanto non siamo responsabili dei dati personali che trattano per le loro finalità.
Puoi richiederci di rimuovere il tuo profilo di marketing digitale inviandoci un’e-mail all’indirizzo e-mail di contatto indicato più sotto.
Utilizziamo i tuoi dati per attività di pubblicità mirata descritta sopra solo se hai fornito il tuo consenso incluso per l’inserimento dei cookie e la raccolta dei dati personali tramite i suddetti. Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie.
2.2.4. Partecipazione a una estrazione di premi, concorso o promozione stagionale o di altra natura
Possiamo offrirti l’opportunità di partecipare a una estrazione a premi, un concorso o un’altra promozione (in negozio). Alcune di queste promozioni hanno regole aggiuntive che contengono informazioni su come utilizzeremo e divulgheremo i tuoi dati personali.
In genere, raccogliamo solo le informazioni necessarie per consentirti di partecipare all’attività e gestire il nostro rapporto contrattuale con te, come nome ed e-mail. I dati personali da noi raccolti nel contesto di una estrazione a premi, di un concorso o di una promozione stagionale o altra promozione possono essere soggetti a ulteriori informative sulla privacy.
In linea di principio, otteniamo i tuoi dati personali direttamente da te. Tuttavia, in alcuni casi otteniamo dati personali come le tue preferenze e attività di acquisto, ad esempio, attraverso database disponibili pubblicamente o le nostre attività e partner di marketing digitale quando condividono le informazioni con noi. Consultare la precedente sezione 2.2.3 per ulteriori informazioni.Possiamo offrirti l’opportunità di partecipare a una estrazione a premi, un concorso o un’altra promozione (in negozio). Alcune di queste promozioni hanno regole aggiuntive che contengono informazioni su come utilizzeremo e divulgheremo i tuoi dati personali.
In genere, raccogliamo solo le informazioni necessarie per consentirti di partecipare all’attività e gestire il nostro rapporto contrattuale con te, come nome ed e-mail. I dati personali da noi raccolti nel contesto di una estrazione a premi, di un concorso o di una promozione stagionale o altra promozione possono essere soggetti a ulteriori informative sulla privacy.
In linea di principio, otteniamo i tuoi dati personali direttamente da te. Tuttavia, in alcuni casi otteniamo dati personali come le tue preferenze e attività di acquisto, ad esempio, attraverso database disponibili pubblicamente o le nostre attività e partner di marketing digitale quando condividono le informazioni con noi. Consultare la precedente sezione 2.2.3 per ulteriori informazioni.
2.2.5. Social listening
Se comunichi attivamente su di noi o sui nostri marchi sui social media, raccogliamo una copia della tua comunicazione. Ad esempio, se utilizzi #wereal in relazione a uno dei nostri articoli, conserveremo una copia del tweet e potremmo utilizzarla per accrescere la riconoscibilità dei nostri marchi. Per consentirci di farlo, abbiamo affidato a terzi la fornitura dei servizi di social listening. Si prega di notare che qualsiasi informazione pubblicata o divulgata attraverso questi servizi diventerà pubblica e potrebbe essere disponibile ad altri utenti e al pubblico generale.
2.3. Per offrirti il Wi-Fi gratuito nei nostri punti vendita
Quando utilizzi il Wi-Fi gratuito (nei negozi che offrono questa opzione) nei nostri negozi e in altre sedi (come eventi di marketing e spettacoli), raccogliamo il tuo indirizzo MAC e le informazioni sull’attività di navigazione. Il Wi-Fi gratuito è generalmente disponibile solo quando il tuo dispositivo mobile è registrato come presente nei nostri negozi e una volta che avrai accettato i termini e le condizioni applicabili all’accesso al Wi-Fi gratuito. Svolgeremo queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, con il tuo consenso o se abbiamo un interesse legittimo.
2.4. Per migliorare i nostri servizi e articoli
Trattiamo i tuoi dati personali al fine di identificare tendenze di utilizzo e contenuti personalizzati (ad es., articolo, misure consigliate) sui siti web. Le informazioni che otteniamo vengono utilizzate per migliorare ulteriormente i nostri servizi e i nostri articoli, ad esempio per creare e progettare la nostra nuova collezione, o per apportare miglioramenti alle collezioni attuali in modo da soddisfare le tue aspettative.
Ad esempio, se comunichi attivamente su di noi o sui nostri marchi sui social media, interagisci con il nostro chatbot o con i nostri canali di comunicazione del servizio clienti (compresa la live chat), possiamo utilizzare il tuo contributo per migliorare i nostri servizi e articoli. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo.
2.5. In relazione a una vendita o transazione commerciale
Possiamo condividere i tuoi dati personali con terzi come parte di una riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, dei nostri beni o del capitale (anche in relazione a procedimenti fallimentari o simili). Tali terze parti possono includere, ad esempio, un’entità acquirente e i suoi consulenti. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo.
2.6. Per gestire e migliorare la funzionalità dei nostri siti web
Quando visiti i nostri siti Web, posizioneremo cookie sul tuo browser o dispositivo che ci consentono di migliorare la progettazione e il funzionamento dei nostri siti Web, la reattività dei nostri chatbot e della live chat, e di abilitare la gestione tecnica e funzionale dei nostri siti Web (incluso il mantenimento della sicurezza delle informazioni), ad esempio identificando parti dei siti Web con bassa latenza. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo. Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie.
2.7. Per chiederti di partecipare ai nostri sondaggi
Ci impegniamo profusamente per migliorare sempre i nostri servizi e allinearli ancora meglio alle esigenze dell’utente. Ecco perché, se ci hai contattato o se hai acquistato i nostri prodotti, potremmo invitarti a partecipare a uno o più dei nostri sondaggi. Se decidi di partecipare e completare il nostro sondaggio, il tuo feedback sarà utilizzato per gestire e migliorare i nostri prodotti e servizi. Potremmo anche contattarti per capire come possiamo migliorare il nostro rapporto con te. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo, o con il tuo consenso.
2.8. Per la sicurezza e la prevenzione delle frodi
Nella misura necessaria, potremmo utilizzare i tuoi dati personali per gestire la sicurezza e le frodi, ad esempio, per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di commettere furti di identità, il che rientra nei nostri legittimi interessi in quanto serve anche gli interessi tuoi e di terzi per mantenere i nostri servizi e i tuoi dati personali sicuri e protetti.
2.9. Per proteggere i nostri diritti e difenderci nei procedimenti legali
Possiamo utilizzare i dati personali dell’utente per proteggere i nostri diritti e difenderci nelle cause legali e per rispondere a obblighi legali e normativi, come le richieste da parte delle autorità pubbliche e governative. Svolgiamo queste attività per rispettare un obbligo legale o perché abbiamo un interesse legittimo.
3. Uso Da Parte Di Minori
Si prega di notare che i nostri siti web non sono rivolti a persone di età inferiore ai sedici (16) anni. Chiediamo di non pubblicare commenti o contenuti di persone al di sotto di tale età.
4. Chi Ha Accesso Ai Miei Dati Personali?
I tuoi dati personali possono essere consultati dai nostri dipendenti nella misura in cui questo accesso sia necessario per consentire loro di svolgere il loro lavoro per noi. Inoltre, divulghiamo i dati personali a:
• Altri individui con cui scegli di condividere i tuoi dati personali, tra cui: ad esempio, terze parti con cui collaboriamo o interagiamo, compresi i partner commerciali e i social media.
• Autorità pubbliche, giustizia e forze dell’ordine, autorità fiscali e altre autorità con poteri investigativi o autorità pubbliche ai sensi della legge applicabile.
• Altre parti laddove abbiamo una base giuridica, ad esempio per rispettare un obbligo legale o laddove abbiamo ottenuto il tuo consenso.
5. Per Quanto Tempo Conserviamo I Tuoi Dati Personali?
Trattiamo i tuoi dati personali per il periodo in cui interagisci attivamente con noi. L’utente non è più considerato tale, ovvero come colui che interagisce attivamente con noi se, per un periodo consecutivo di due (2) anni, non ha acquistato un articolo da noi o non ha visitato uno dei nostri siti web o non ha scambiato nessuna comunicazione e-mail con noi. Dopo questo periodo di due (2) anni conserveremo solo dati personali specifici che devono essere conservati (i) per le finalità per i quali sono stati ottenuti (ii) se previsto per ottemperare a un obbligo legale o (iii) se necessario per proteggere i nostri diritti e la nostra posizione legale.
6. Trasferiamo I Tuoi Dati Al Di Fuori Dello See?
Sì, i tuoi dati personali possono essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) ad esempio nei Paesi in cui abbiamo strutture o ci affidiamo a fornitori di servizi, ad esempio negli Stati Uniti dove si trova la nostra società madre. Alcuni dei Paesi non SEE sono riconosciuti dalla Commissione Europea come Paesi che forniscono un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard dello SEE (l’elenco completo di questi Paesi è disponibile qui). Per i trasferimenti dallo SEE ai Paesi non ritenuti dalla Commissione Europea offerenti un livello adeguato di protezione dei dati, abbiamo messo in atto misure adeguate, come le clausole contrattuali tipo adottate dalla Commissione Europea per proteggere le tue informazioni personali. In determinate circostanze, tribunali, forze dell’ordine, agenzie regolatorie o autorità di sicurezza in Paesi al di fuori dello SEE possono avere diritto ad accedere ai tuoi dati personali. Se desideri ricevere una copia delle misure di salvaguardia che abbiamo attuato (ove possibile), puoi contattarci utilizzando i recapiti elencati di seguito.
7. I Tuoi Diritti
Rispettiamo i diritti a te garantiti ai sensi delle leggi applicabili, incluso il diritto di accedere ai tuoi dati personali in nostro possesso, rettificare o cancellare determinati dati personali, limitare il trattamento delle tue informazioni e ottenere una copia elettronica dei tuoi dati allo scopo di trasmetterli a un’altra società.
Inoltre, laddove facciamo affidamento sul nostro legittimo interesse a trattare i tuoi dati personali, hai il diritto di opporti a tale trattamento, interamente o parzialmente, per motivi correlati alla tua situazione particolare. Ciò include il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing diretto, compresa la profilazione relativa a tale marketing diretto. Se non desideri ricevere comunicazioni di marketing diretto, puoi fare clic sul link di disdetta nella rispettiva comunicazione.
Laddove facciamo affidamento sul tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali, hai diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento.
Per esercitare i tuoi diritti, inviaci un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato di seguito.
Per i diritti relativi ai cookie, leggi la nostra informativa sui cookie.
Hai inoltre il diritto di proporre un reclamo a un autorità per la protezione dei dati del tuo Paese, o regione di residenza, o laddove si verifichi una presunta violazione della legge applicabile in materia di protezione dei dati. Un elenco delle autorità per la protezione dei dati è disponibile a questo link: qui.
8. I Nostri Recapiti
Potara di Simone Privitera - Via loreto 3 - Acireale 95024 ( Catania)
Per qualsiasi richiesta relativa alla presente Informativa sulla privacy:
E-mail: wereal.italia@gmail.com
Telefono:
Ultimo aggiornamento: Giugno 2024